Il Neurotablet® è un sistema informatico multipiattaforma per la teleriabilitazione

Consulta la scheda tecnica dettagliata
Gli esercizi disponibili sul dispositivo
Esercizi
L'offerta comprende più di 27 differenti esercizi distribuiti in sei aree differenti: Attenzione, Funzioni Esecutive, Linguaggio, Memoria, Neglect e Percezione.
Setting personalizzabili
Ciascun esercizio ha un'ampia varietà di setting personalizzabili immediatamente prima dell'esperienza di utilizzo. Si possono impostare tempi di reazione, tipo e numerosità di stimoli e molti altri parametri che cambiano di esercizio in esercizio.
Percorsi terapeutici e interfaccia paziente
Il Neurotablet ha un'interfaccia specifica per gestire a distanza le terapie dei pazienti che si sta seguendo. Questa interfaccia è costruita per modificarsi con il variare degli obiettivi e del progresso del paziente. In ogni momento, il paziente sa a che punto della terapia è arrivato. Questo permette di fornire un'esperienza motivante, e di aiutarlo a diventare una parte attiva del proprio processo riabilitativo.
Le funzionalità del sistema
Modalità paziente / terapeuta
Il Neurotablet viene venduto in modalità paziente o in modalità terapeuta. In modalità paziente potrà somministrare esercizi e monitorare i dati prodotti tramite la propria piattaforma web. In modalità terapeuta, invece, sarà possibile impostare da remoto le terapie di altri Neurotablet, e monitorare i dati di molti utente tramite piattaforma.
Riabilitazione in presenza e a distanza
Il Neurotablet possiede diverse funzionalità specifiche pensate per la riabilitazione in presenza. In questo caso, l'oggetto è da interpretarsi come “generatore” di esercizi neurocognitivi, uno strumento flessibile e rapido nelle mani del terapeuta. Inoltre il Neurotablet possiede una serie di funzioni che permettono di somministrare da remoto una terapia (intesa come una serie di esercizi con una difficoltà e stimoli stabiliti) e di monitorare i progressi e l'andamento del paziente.

Visualizzazione dati e comunicazione con il terapeuta
Neurotablet permette di visualizzare da remoto i dati di tutti i propri pazienti, e di comunicare direttamente con loro tramite un canale privilegiato – il Neurotablet stesso.
Da cos'è composto il Neurotablet?
Hardware
La suite di esercizi di riabilitazione del Neurotablet sono su Samsung Tab A.

Piattaforma web di gestione e monitoraggio per il riabilitatore
La piattaforma web permette di creare percorsi terapeutici ed accedere ai dati da remoto, che siano i propri dati o quelli dei propri pazienti.

Cuffie
Sono incluse nella confezione delle cuffie Sennheiser per una somministrazione ottimale delle prove acustiche.

Custodia
Il Neurotablet viene venduto con una custodia OtterBox che permette l'utilizzo su tavolo in diverse angolazioni.

Le basi scientifiche
- La consensus conference
- Funzioni adattive, motivazione, riabilitazione a distanza
- Sperimentazioni in corso
- Normalizzazione
La realizzazione di Neurab è stata finanziata sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Contatti
Per maggiori informazioni contattaci tramite il modulo a fianco,
o seguici sui seguenti social network:
Neurab srl
Tel.: 0464 436381
Fax.: 0464 400666
Email: info@neurab.com