Neurab vince il terzo premio dell’EIT Health Innostars Catapult

Neurab alla SMAU Bologna e al Simposio AFI
giugno 6, 2017
Controllo Inibizione: un nuovo esercizio nel Neurotablet
luglio 14, 2017

Neurab vince il terzo premio dell’EIT Health Innostars Catapult

Il Neurotablet è stato presentato alla finale dell’EIT Health Headstart/Proof of Concept svoltasi il 5 luglio a Bruxelles e ha ottenuto il terzo premio.

 

EIT, ovvero European Institute of Innovation and Technology, è un organismo indipendente dell’UE che mira a migliorare la capacità di innovazione dell’Europa attraverso il sostegno al talento imprenditoriale e alle nuove idee. La divisione dedicata alla sanità, EIT Health, ha come obiettivo la promozione della qualità della vita dei cittadini europei e la sostenibilità dei sistemi di assistenza sanitaria e sociale attraverso programmi specifici dedicati alle startup.

Le 12 startup selezionate per la finale di Bruxelles appartenevano alle categorie medtech, biotech e digital health e hanno presentato i loro progetti davanti a una giuria internazionale di esperti e rappresentanti dei partner di EIT Health InnoStars, come GE Healthcare e CelonPharma.

 

Il premio ottenuto da Neurab consiste in un grant da 25.000 euro che la startup dovrà utilizzare per lo sviluppo commerciale e per l’espansione sul mercato internazionale.

 

Beatrice Festini del team Neurab durante la presentazione